Regolamento interno
Attività dell'Associazione Dilettantistica "Il Castelletto"
Regolamento interno Associazione Dilettantistica "Il Castelletto"
L’ingresso alla A.S.D è riservato solo ai soci e ai tesserati.
Si accede sia nella sede istituzionale ( principale ) di via Caianello 23 che nelle sedi distaccate (scuole, parrocchie, ecc.) solo quando è stata versata la quota associativa annuale o la quota del tesseramento all’Ente di Promozione Sportiva Nazionale A.S.I per la relativa copertura assicurativa .
La quota sociale è annuale per cui va rinnovata ogni 12 mesi come la quota del tesseramento.
L'anno sociale inizia il 1° settembre e termina il 31 agosto di ciascun anno.
La quota sociale e il tesseramento non sono rimborsabili, non sono ammesse sospensioni ne recuperi.
I Servizi offerti dall’A.S.D ai soci o tesserati come corsi, stage, campus, tornei, ritrovi sono praticabili o gratuitamente o con un contributo fissato dal Consiglio Direttivo che sarà comunicato ai Soci o tesserati .
Per quanto riguarda i servizi offerti dall’A.S.D ai soci o tesserati sono previste rateizzazioni comunicate al momento dell’ adesione.
Il rinnovo del contributo sociale relativo al servizio offerto dall’A.S.D, avrà come decorrenza dalla precedente data di scadenza.
L’S.S.D. non risponde di eventuali oggetti smarriti o comunque mancanti, anche se consegnati preventivamente in direzione o all’insegnante.
Il socio o tesserato è tenuto al risarcimento dei danni eventualmente provocati a persone e/o cose.
Il socio o tesserato è tenuto ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni date dal responsabile di sede di turno: segretario, istruttore o altro.
La qualifica di socio e di conseguenza ogni diritto e beneficio si perde:
Per comportamento non idoneo alla relazione con altri soci;
per mancato o ritardato pagamento delle quote associative o di altre somme dovute;
Nei riguardi del socio o tesserato la cui condotta rappresenti ostacolo al buon andamento delle attività sociali o che non rispetti le norme del regolamento, dell’educazione o le altre prescrizioni e disposizioni della Direzione, la medesima può adottare: o la semplice ammonizione, o la radiazione dall’ associazione o dall’ attività in corso.
In caso di radiazione al socio viene interdetto l’ingresso alla S.S.D. e le quote da esso già versate non saranno restituite salvo altra decisione del direttivo.
Nel caso di ritiro dall’associazione da parte del socio, si invita lo stesso ad avvertire tempestivamente un membro del Consiglio Direttivo o l’Istruttore dell’Associazione, precisando, possibilmente, il motivo.
La Direzione si riserva il diritto, senza obbligo di comunicare i motivi:
di stabilire e modificare i giorni e orari di frequenza nella sede principale;
di sospendere, modificare o aumentare qualsiasi servizio nella sede principale;
di variare l’entità delle quote nella sede principale;
di sospendere l’ammissione di nuovi soci.
Nella sede della A.S.D principale e nelle sedi separate è vietato fumare,introdurre sostanze vietate, introdurre oggetti pericolosi, usare le attrezzature e le infrastrutture in mariera scorretta, usare atteggiamenti incivili..
Tutti gli iscritti, con l’iscrizione alla Associazione, dichiarano di aver preso visione dell’Atto Costitutivo e di aver accettato il presente Regolamento.
Regolamento approvato con l’assemblea dei soci del 02/10/2020
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